GUARDA L'OFFERTA !

Scopri l'incredibile prezzo e ordina subito!

MIELREALE

È un prodotto che risulta dalla combinazione di ingredienti di alto valore nutritivo a base di miele di acacia a cui è stata aggiunta la pappa reale fresca. Energetico e ricostituente adatto a tutte le età

Proprietà degli ingredienti

Il miele di acacia si ricava dalla Robinia pseudoacacia, anche nota semplicemente come Robinia, è una fonte nettarifera importantissima per le api. I suoi fiori sbocciano generalmente durante il mese di maggio ed essa rappresenta la prima grande e attesa fioritura da cui si può ricavare miele monoflora, anche se purtroppo i cambiamenti climatici degli ultimi anni hanno reso difficoltosa la fioritura di questa pianta. Non presenta né un odore né un sapore particolarmente forti o marcati, anzi, la loro assenza è un tratto caratteristico di questo miele. Per questo motivo è molto amato dai bambini e trova un buon impiego in ambito nutraceutico essendo utilizzato in integratori alimentari che si differenziano appunto dall’alimento fine a se stesso. Il miele d’acacia è un’ottima fonte di energia, anche utile per chi pratica sport, ed è utile anche come ricostituente grazie non solo al suo apporto calorico, ma anche in quanto fonte di vitamine, proteine e sali minerali. E’ molto digeribile e può essere consumato anche dai diabetici, per il suo basso contenuto di zuccheri complessi e alta percentuale di fruttosio, che non deve essere metabolizzato con l’aiuto dell’insulina.

 La pappa reale è la secrezione delle ghiandole iaringee delle giovani api operaie. Si presenta come una pasta semifluida di colore bianco giallognolo, di sapore acido-aromatico caratteristico. Il suo uso è indicato soprattutto per i bambini e le persone anziane. Quanto agli adulti, sono specialmente i debilitati, le persone che lavorano troppo che potranno, più degli altri, apprezzare i benefici effetti. L'uso continuato provoca un piacevole senso di euforia e di vigore. Scompare ogni senso di stanchezza e di svogliatezza ed è per questo che la pappa reale è consigliata agli atleti e agli sportivi in genere.

Per chi è indicato
  • In tutte le età a partire dai 3 anni in su;
  • nella ripresa da disturbi da raffreddamento e stati influenzali;
  • nei bambini e negli anziani inappetenti;
  • in chi pratica sport a livello agonistico e non;
  • per chi necessita di un sostegno giornaliero senza eccedere nell’assunzione di zuccheri.
Come si usa

L’assunzione di questo integratore alimentare è consigliata al mattino da 5 a 20 gr (la dose minima è consigliata per i bambini di tre anni) di prodotti da sciogliere in una bevanda calda oppure da assumere puro tal quale. Non è miele e pertanto non va impiegato come miele da aggiungere alle bevande come dolcificante, è un integratore alimentare e quindi un concentrato di sostanze attive atto ad esplicare degli effetti benefici per questo motivo comunque necessario attenersi al dosaggio giornaliero consigliato massimo 20 g al giorno (1 cucchiaio da minestra o 2 cucchiaini da caffè). Per la tipologia strettamente naturale dei suoi componenti, potrebbero verificarsi dei sedimenti che non intaccano la sicurezza del prodotto, pertanto prima di assumere il prodotto è necessario mescolare energeticamente.