GUARDA L'OFFERTA !

Scopri l'incredibile prezzo e ordina subito!

MIELEUCALIPTO

È un integratore alimentare a base di miele di castagno, propoli ed olio essenziale di eucalipto, utile in tutti i casi di sostegno al benessere delle vie respiratorie.

Proprietà degli ingredienti

Il miele di castagno è un tipo di miele monofloreale prodotto da api che vivono in prossimità degli alberi di castagno ed utilizzano i loro fiori in maniera praticamente esclusiva.  Dal punto di vista nutrizionale è un'ottima fonte energetica di glucidi e contiene varie molecole antiossidanti di origine vegetale, ma anche vitamine e minerali.

La propoli è composta per lo più da resine, balsami e cere, che variano a seconda delle diverse fonti di raccolta. A queste componenti si aggiungono sempre acidi aromatici, polline, oli essenziali e sostanze organiche vegetali e minerali, presenti in una percentuale di circa il 15%. Ricca di flavonoidi e polifenoli, la propoli presenta anche un elevato contenuto di sali minerali, tra cui ferro, calcio, rame e manganese, e di vitamine del gruppo B.

L' olio essenziale di Eucalipto (Eucalyptus globulus) è noto per il suo effetto intensamente balsamico, utile ad agevolare la respirazione durante un forte raffreddore con accumuli di muco.  Svolge un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e aiuta a mantenere il tono della voce.

Per chi è indicato
  • In tutti gli stati da raffreddamento che coinvolgono soprattutto le prime vie aeree
  • in caso di calo del tono della voce e raucedine
Come si usa

L’assunzione di questo integratore alimentare è consigliata al mattino o al bisogno 1 o 2 cucchiaini da sciogliere in una bevanda calda oppure da assumere puro tal quale. Non è miele e pertanto non va impiegato come miele da aggiungere alle bevande come dolcificante, è un integratore alimentare ed è quindi un concentrato di sostanze attive atto ad esplicare degli effetti benefici, per queste motivazioni è necessario attenersi al dosaggio giornaliero consigliato massimo 20 g al giorno (1 cucchiaio da minestra o 2 cucchiaini da caffè). Per la tipologia strettamente naturale dei suoi componenti, potrebbero verificarsi dei sedimenti che non intaccano la sicurezza del prodotto, pertanto prima di assumere il prodotto è necessario mescolare energicamente