CONDIZIONI DI ACQUISTO

Quanto qui esposto è relativo alle condizioni che regolano il Vostro acquisto per cui, inviando l’ordine per un nostro prodotto, Voi accettate le norme che regolano il nostro rapporto.

Per contattarci scrivi a info@apicolturaprimitivo.it oppure chiamate il numero 0543-911400.

■ CHI SIAMO
Proprietaria del marchio Apicoltura Primitivo e del sito www.apicolturaprimitivo.com è la Apicoltura Primitivo di Felici Maria e C. S.n.c. con sede legale in Via Molino Mazzoli 72, 47021 Bagno di Romagna (FC).

Codice fiscale e Registro Imprese Forlì 00796480408 R.E.A. Forlì 171096

Partita IVA 00796480408

Capitale sociale € 10.330,00 i.v.

Indirizzo PEC: primitivo@pec.it

 

■ CHI ACQUISTA
Il possibile acquirente è soggetto che ha compiuto diciotto anni capace di impegnarsi contrattualmente. Pensiamo che le clausole dell’accordo siano espresse in modo chiaro e tali che ogni soggetto sia in grado di comprendere i termini dell’accordo; siamo disponibili ad ogni chiarimento.

■ DA CHI ACQUISTATE
La venditrice dei prodotti acquistati tramite transazione elettronica (e/o e mail) è la Apicoltura Primitivo di Felici Maria e C. S.n.c., società con gli estremi già indicati in precedenza alla voce CHI-SIAMO e in seguito indicata con Apicoltura Primitivo.

E’ volontà di Apicoltura Primitivo avere un rapporto chiaro e costruttivo con la propria clientela e ampliare il numero degli acquirenti dei propri prodotti. Per contattarci potete scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica: info@apicolturaprimitivo.it, riceverete risposta nel più breve tempo possibile.

■ COSA ACQUISTATE
Oggetto del contratto è l’acquisto di un prodotto Apicoltura Primitivo indicato sul sito ove sono precisate le misure e le caratteristiche generali del prodotto.

■ COME ACQUISTARE
Gli ordini saranno accettati dalla Apicoltura Primitivo solo se inviati tramite procedura elettronica oppure tramite e-mail secondo le modalità qui di seguito indicate. Per acquistare i nostri prodotti è necessario compilare integralmente il modulo d’ordine elettronico presente nella pagina di check-out con accettazione delle condizioni tutte di vendita in essa riportate.

Prima di inoltrare il modulo d’ordine l’acquirente potrà contattare la nostra società per ricevere chiarimenti ed informazioni. La trasmissione telematica del modulo d’ordine impegna l’acquirente ad accettare e ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti su questa pagina.

L’ordine si intende accettato al ricevimento del “modulo d’ordine” correttamente compilato unitamente al pagamento.

Ove il prodotto scelto dall’acquirente –al momento della ricezione dell’ordine- non fosse più disponibile avviseremo con la massima solerzia il cliente che potrà –a sua scelta- decidere se apportare modifiche all’ordine (tempo di consegna, o cambio modelli) o richiedere il rimborso di quanto versato che avverrà tramite bonifico bancario. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di gestione del sito e vi verrà recapitata una e-mail di conferma nella casella di posta da voi indicata nella registrazione.

■ MODIFICHE ALL’ORDINE
I nostri prodotti sono interamente e appositamente realizzati su ordinazione e confezionati su misura per cui l’acquirente potrà modificare l’ordine già inoltrato esclusivamente tramite comunicazione in forma cartacea o elettronica entro il termine di 24 ore dal momento della conclusione del contratto.

L’accettazione da parte di Apicoltura Primitivo di tali richieste, comporta, l’addebito a carico de Cliente degli eventuali maggiori costi sostenuti qualora sia stata già avviata la produzione dei Prodotti in questione.

■ MODO DI PAGAMENTO
Per poter visualizzare il carrello è necessario registrarsi cliccando sulla voce di menu ACCEDI.
Una volta registrati è possibile visualizzare i prodotti inseriti nel carrello dove è possibile inoltre aumentare o diminuire le quantità di prodotti desiderati o eliminare o aggiungere altri prodotti.
I prezzi indicati sul sito sono tutti IVA inclusa (regime fiscale Italiano) e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine o nel prospetto d’ordine telefonico inviato tramite email.
Il pagamento tramite il sito può essere effettuato al momento esclusivamente tramite Paypal.

Metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO: Si può pagare compilando il modulo relativo al pagamento mediante il proprio account Paypal, utilizzando tutte le carte di credito tradizionali (Visa, Mastercard, etc.) incluse le carte prepagate (tipo Postepay) del circuito Visa Electron – Bancomat. Paypal consente transazioni protette e comode: i vostri dati verranno gestiti in modo sicuro.

BONIFICO BANCARIO: In questo caso le coordinate bancarie saranno inviate via email al cliente congiuntamente all’e-mail di conferma ordine. E’ effettuabile da qualsiasi conto bancario, anche on-line.
Una volta ricevuto il bonifico l’ordine verrà preso in carico e vi invieremo una mail di conferma presso la vostra casella di posta elettronica.

■ CONSEGNA MERCE – COSTI DI SPEDIZIONE
Tutte le spedizioni sono coperte da garanzia assicurativa.

Il costo di spedizione è indicato in fase di pagamento, dopo aver reso noto l’indirizzo di spedizione. Supplementi per il costo della spedizione (che peraltro verranno comunicate non appena possibile) sono possibili in caso di destinazione all’estero, o di destinazioni particolari, quali trasporti in zone pedonali, nelle zone lagunari, nelle isole minori, e laddove non sia possibile il passaggio di camion.

Noi operiamo con corrieri di rinomata professionalità ed esperienza. Questa scelta è fatta per garantire il livello del servizio e l’integrità del prodotto durante il trasporto.

I tempi medi di consegna del prodotto scelto sono di 3-4 giorni lavorativi.

Apicoltura Primitivo si attiva per rispettare e abbreviare i tempi di consegna indicati che peraltro non possono intendersi tassativi specialmente in caso di ritardi di fornitori o indipendenti dalla propria procedura.

Consegne programmate nel periodo attorno alle feste natalizie o vacanze estive possono subire ritardi anche consistenti. Sarete avvisati via e-mail quando il corriere ritirerà la vostra merce dal nostro magazzino.

Le consegne vengono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, orario ufficio. Il fattorino non è tenuto ad avvisare prima della consegna, mentre il cliente è tenuto a farsi trovare in casa.

Nel caso di eventuali danni all’imballo, l’acquirente è tenuto a contestare immediatamente tale circostanza al corriere scrivendo sul documento di consegna la formula “ritiro con riserva perché l’imballo è danneggiato”.

Qualora la spedizione andasse in giacenza, per vostra assenza o per vostri errori nella descrizione dell’indirizzo di consegna (mancanza numero civico, mancanza nome sul campanello, indirizzo errato), dovrete andare personalmente a ritirare il pacco presso la filiale di competenza, oppure i costi di rimessa in consegna saranno a vostro carico.

■ DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. 206/2005 il consumatore nei contratti a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali (fra i quali rientrano i contratti conclusi via internet o transazione elettronica) ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di dieci giorni lavorativi. I contratti stipulati sul sito https://www.apicolturaprimitivo.it/ tuttavia nella deroga prevista dall’art. 55, comma 2, lett. c, del decreto 206/2005, secondo cui il diritto di recesso non è riconosciuto al consumatore nei contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Ai sensi dell’ articolo, 5 D.L. 185/1999, i clienti privati hanno diritto di recedere dall’acquisto senza necessità di forme di spiegazione, purchè la merce venga restituita sigillata, senza danneggiamenti, né mancanze.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti dal comma 1 della legge sopracitata di una comunicazione scritta alla sede di Apicoltura Primitivo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, in cui saranno indicati oltre a dati anagrafici ed estremi dell’ordine, anche gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto Corrente). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Le uniche spese dovute dal recedente per l’esercizio del diritto di recesso, sono le spese di restituzione del bene alla nostra sede. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni qui indicate, Apicoltura Primitivo rimborserà quanto versato ad esclusione delle spese da essa sostenute per la spedizione. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico entro 30 giorni dalla data in cui Apicoltura Primitivo sarà venuta a conoscenza delle coordinate bancarie dell’acquirente, comunque successivamente alla ricezione del bene presso i nostri magazzini e verificatone lo stato di integrità.

Il diritto di recesso, come da normativa vigente, è applicabile esclusivamente per tutti gli articoli standard che non devono essere realizzati su ordine del cliente.

Per approfondimenti potete visionare il testo completo della legge al seguente indirizzo:
http://www.codicedelconsumo.it

■ RISOLUZIONE DI CONTROVERSIE
Le parti sottoporranno le controversie che dovessero sorgere dalla interpretazione o dalla esecuzione del presente contratto al tentativo di conciliazione previsto dal Regolamento della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Forlì-Cesena.

■ PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D.LGS 196/2003 CODICE DELLA PRIVACY)
Ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali. ed in relazione ai dati personali che riguardano il Cliente e che formeranno oggetto di trattamento (di seguito denominati cumulativamente i “Dati”), Apicoltura Primitivo, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 4 del Codice, informa il Cliente dei seguenti fatti e/o circostanze.
Il trattamento è finalizzato all’espletamento da parte di Apicoltura Primitivo delle attività necessarie per la conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti di vendita dei Prodotti. Il trattamento avviene con modalità e procedure strettamente necessarie per fornire agli interessati i Prodotti e le informazioni da loro richiesti, può essere effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, ovvero anche mediante l’uso del fax, del telefono cellulare o fisso, della posta elettronica o di altre tecniche di comunicazione a distanza. Il conferimento dei dati è facoltativo. Resta in ogni caso inteso che l’eventuale rifiuto del Cliente di conferire i Dati comporta l’impossibilità di concludere od eseguire i relativi contratti di vendita dei Prodotti da parte di Apicoltura Primitivo. I Dati possono essere anche comunicati ad altri soggetti ed in particolare alla società eventualmente incaricata di effettuare il trasporto dei Prodotti. I dati non sono soggetti a diffusione. Il Cliente può esercitare gli specifici diritti allo stesso conferiti ai sensi dell’articolo 7 del Codice.