La Storia

Apicoltura Primitivo nasce nel 1983 a Bagno di Romagna Terme. Bagno di Romagna è luogo di acque, di storia e di foreste, situata nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dove si trova una riserva naturale inserita il 7 luglio 2017 dall’UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Il fondatore di Apicoltura è stato  Romualdo Rossi, classe 1900, agricoltore e apicoltore insieme al padre. Questa grande sapienza e attività che fu poi tramandata e affidata al figlio Emiliano Rossi.

Emiliano diventa l’anima di Apicoltura Primitivo. Oltre a  produrre liquori, tinture madri, miele e cioccolato, mirava a creare integratori artigianali, naturali e innovativi che potessero dare il massimo del benessere  psicofisico, partendo dai prodotti dell’alveare. È stato Emiliano con il sostegno costante della moglie Maria Felici a ideare i famosi integratori di Apicoltura Primitivo.

La mission della nostra azienda è recuperare quei valori antichi e quelle metodologie di lavoro che hanno reso l’uomo capace di sentirsi in armonia con la Natura

Nel 2018 il negozio ha festeggiato i suoi 30 anni di attività. L’azienda oggi è attrezzata con una filiera produttiva che partendo dalle materie prime, realizza i prodotti e i confezionamenti grazie a moderni macchinari.